Homepage
Affiliazione
Affiliati


La storia
Le origini
Livelli di forza
Età dei personaggi
Date di morte
I Movies
I Senzu
Il Bastone Magico
La Nuvola Kinton
Il Dragon Radar
Le Capsule Hoi Poi
Desideri espressi
Elenco Episodi
I Tornei
Gli allenamenti
I combattimenti
Le tecniche
I doppiatori Italiani
I doppiatori Giapponesi
I doppiatori Americani
...........Sito Ufficiale............ http://www.dragonball.com/


La storia
Perchè la "Z"?
Livelli di forza
Età dei personaggi
Date di morte
Allenamenti
I Movies
Special 2008
Nemici dei Movies
Le Fusion
Le razze
L'albero Genealogico
Le Sfere del Drago
Le Galassie
Gli Scouter
Stadi di un Saiyan
Desideri espressi
I Combattimenti
DragonBall Z Gaiden
Tecniche
Gli Androidi
Freezer
Cell
Majin Bu
Elenco episodi
Dragon Ball Multiverse
...........Sito Ufficiale...........
http://www.dragonballz.com


La Storia
Perchè "GT"?
Livelli di forza
Età dei personaggi
I 7 Draghi malvagi
Le Sfere del Drago
...........Sito Ufficiale...........
http://www.drag...


DBAF: Da scherzo a realtà


Sigle
Speciali
Fan-Video


Informazioni Generali
Elenco Episodi
Episodi Streaming
Gif Animate


Dragon Ball Raging Blast
DB Revenge of King Piccolo
DBZ Saiyan Invasion



Sito Online dal: 13/01/09
Browser: Testato con IE 6 e con Mozilla Firefox 3
Risoluzione: 1024x768

 



Fast Nav » Dragonball Info » Dragon Ball Z Special 2008

1

Dati Tecnici:

Titolo: Ossu! Kaette Kita Son Goku to Nakatamachi! (Yo! Son Goku e i Suoi Amici Ritornano!)
Presentato il: 21 Settembre 2008,al "Grand Cube Osaka" - Osaka,Giappone.
Durata: 35 minuti
Sigla di opening: "Cha-la Head Cha-la" (con un nuovo filmato)
Sigla di ending: "Orange Hero"

Trama:

Sono trascorsi due anni dalla sconfitta di Majin Bu. Mr. Satan è diventato un eroe e in suo onore è stato costruito un gigantesco hotel, ma Videl conosce la verità e si vergogna di suo padre.
Satan invita Goku e la sua famiglia alla festa per la costruzione del palazzo, finalmente completato. Intanto Goku, Chi Chi, Gohan e Goten si guadagnano da vivere coltivando rape. Videl invita tutti alla festa. Inizialmente Goku non non vuole andarci, poi però cambia idea quando sente che ci saranno da mangiare dei cibi prelibati.

Più tardi arrivano anche Crilin con la famiglia assieme al maestro Muten a bordo di un Jet-flyer, e prelevano Goku e i familiari per recarsi alla festa. Piccolo li segue in volo. Giunti sul posto, Goku e Vegeta si mettono a litigare. Tra gli invitati sono presenti anche Dende, Mr.Popo, Karin, Yajirobe, Chaoz, Olong, Gyumao, Kaio-sama, Bubbles, Gregory, Kibito-shin, e il vecchio Kaioshin. Tenshinhan non appare, né Lunch, però c'è la figlia di Crilin, Marron.

Intanto la stampa comincia a intervistare Mr. Satan. Ad un certo punto due astronavi atterrano e l'atmosfera si fa tesa. Da una nave spaziale esce un Saiyan accompagnato da un piccolo essere di circa sessanta centimetri di statura. Di fronte a Vegeta lo chiama "fratello maggiore!". I presenti sono tutti sconvolti per la rivelazione. Il Saiyan è effettivamente il fratello di Vegeta, Table, e l'altro essere è in realtà la sua sposa, Gure.
Vegeta spiega che Table era stato inviato in un remoto pianeta perché senza il minimo talento per la battaglia. Ora Table è giunto sulla Terra per chiedere a Vegeta aiuto per sconfiggere Avo e Kado, due alieni che hanno distrutto il suo pianeta.

Goku interviene e chiede: "Sono forti? Voglio combattere contro di loro!". Table misura la forza dei guerrieri con il suo scouter e afferma che non hanno speranza di battere i due perché il loro potere è troppo basso. Vegeta gli dice non fidarsi troppo del suo rilevatore, che infatti viene distrutto quando Goku decide di mostrargli il suo vero potere arrivando fino al Super Saiyan di secondo livello…

Goku propone di scegliere un unico rappresentante che combatta i nemici, perché non sarebbe leale combattere tutti assieme, così teletrasporta tutti nel suo orto di rape e chiede a ciascun guerriero di sceglierne una: chi strapperà la rapa più grande sarà lo sfidante. Sembra che tocchi a Goten, ma Trunks ne estrae uno più fine ma incredibilmente lungo, diventando lui il prescelto.

Intanto atterrano altre due astronavi presso l'hotel di Mr. Satan: sono Avo e Kado, due sopravvissuti dell'esercito di Freezer, e scoppia il panico. Vegeta ne aveva sentito parlare e paragona la loro forza a quella di Ginew, ma Table dice che i due ora hanno tanto potere da rivaleggiare con Freezer. A questo punto Goku perde il suo entusiasmo sentendo che si tratta di un nemico "solo" al livello di Freezer, quindi decide che Trunks e Goten saranno più che sufficienti per occuparsene…

Inizialmente Avo e Kado sottovalutano i loro antagonisti, ma poi capiscono che è meglio fare sul serio, e ognuno di essi si moltiplica per tre. I due ragazzi sono in difficoltà contro sei nemici e Gohan si offre di aiutarli, guidandoli verso i due veri Avo e Kado. Messi alla stretta i due alieni grassocci si uniscono a formare Aka e diventano ancora più forti. Anche Goten e Trunks ricorrono alla Fusion, ma essendo fuori allenamento formano un Gotenks obeso.
Al secondo tentativo, Gotenks sopraffa l'avversario usando alcune tecniche speciali di Yamcha, Tenshinhan e diventando Super Saiyan. Aka è scaraventato in un lago e il combattimento sembra finito, ma il nemico riemerge dall’acqua molto arrabbiato, e spara una gigantesca onda energetica dalle mani e dalla bocca che colpisce Gotenks. Nello scontro l'hotel appena costruito viene raso al suolo. Goku e Vegeta si mettono a discutere su chi tra loro debba finire Aka. Goku esclama improvvisamente "Cos'è quello?", Vegeta si volta, ma è solo un trucco dell'altro per distrarlo. Goku ne approfitta per colpire il nemico, che risponde con una nuova super onda energetica. Sarà una Kamehameha a metterlo fuori combattimento definitivamente. La battaglia è finita, Mr. Satan è disperato per il suo hotel, e mentre il banchetto va avanti, Goku mangia il sushi di Vegeta, che a sua volta ruba nel piatto di Goku. I due si mettono a litigare trasformandosi in Super Saiyan…

Schede dei personaggi:

Table

Table:

E' il fratello minore di Vegeta, spedito su un altro pianeta a causa del suo basso livello di combattimento. E' arrivato sulla Terra insieme a sua moglie Gure per chiedere al fratello di sconfiggere Abo e Kado.

Gure

Gure:

E' la moglie di Table che è scappata insieme a lui sulla Terra per sfuggire ad Abo e Kado. Non si sa molto su di lei.

Abo

Abo:

Abo,insieme a Kado,è un ex-membro dell'esercito di Freezer. Poichè è stato sconfitto hanno preso il controllo di alcuni suoi pianeti,incluso quello di Table. Ma quando inseguono Table sulla Terra si imbattono nei nostri eroi.

Kado

Kado:

Kado,come Abo,è un ex-membro dell'esercito di Freezer.

Aka

Aka:

E' l'unione di Abo e Kado. Si è formato quando si sono scontrati contro Goten e Trunks che poi decidono di fondersi in Gotenks. Viene sconfitto da Goku con un pugno.

Curiosità:

- Come suo fratello Vegeta, il nome di Table è un gioco di parole sulla parola "vegetable". Il nome Vegeta di basa sulla prima parte della parola ( vegetable) mentre Table sull'ultima parte (vegetable)

- Abo e Kado invece si basano sulla parola "avocado"

- Quando Abo e Kado si uniscono il nome che ha la loro fusione è Aka. Questo nome è la combinazione dei primi caratteri katakana presenti nei loro nomi:

Abo unito con Kado = Aka

Abo,Kado e Table

 

DBZ Special new