Homepage
Affiliazione
Affiliati


La storia
Le origini
Livelli di forza
Età dei personaggi
Date di morte
I Movies
I Senzu
Il Bastone Magico
La Nuvola Kinton
Il Dragon Radar
Le Capsule Hoi Poi
Desideri espressi
Elenco Episodi
I Tornei
Gli allenamenti
I combattimenti
Le tecniche
I doppiatori Italiani
I doppiatori Giapponesi
I doppiatori Americani
...........Sito Ufficiale............ http://www.dragonball.com/


La storia
Perchè la "Z"?
Livelli di forza
Età dei personaggi
Date di morte
Allenamenti
I Movies
Special 2008
Nemici dei Movies
Le Fusion
Le razze
L'albero Genealogico
Le Sfere del Drago
Le Galassie
Gli Scouter
Stadi di un Saiyan
Desideri espressi
I Combattimenti
DragonBall Z Gaiden
Tecniche
Gli Androidi
Freezer
Cell
Majin Bu
Elenco episodi
Dragon Ball Multiverse
...........Sito Ufficiale...........
http://www.dragonballz.com


La Storia
Perchè "GT"?
Livelli di forza
Età dei personaggi
I 7 Draghi malvagi
Le Sfere del Drago
...........Sito Ufficiale...........
http://www.drag...


DBAF: Da scherzo a realtà


Sigle
Speciali
Fan-Video


Informazioni Generali
Elenco Episodi
Episodi Streaming
Gif Animate


Dragon Ball Raging Blast
DB Revenge of King Piccolo
DBZ Saiyan Invasion



Sito Online dal: 13/01/09
Browser: Testato con IE 6 e con Mozilla Firefox 3
Risoluzione: 1024x768

 





Fast Nav » Dragonball Info » Stadi di un Saiyan


In questa pagina sono raccolte le descrizione su ogni stadio di evoluzione di un Saiyan....vanno dal normale Saiyan al mitico Super Saiyan 4.

5

Saiyan
Questo è un Saiyan nella sua forma normale,ha i capelli neri e la coda. Ha molta voglia di combattere e rimane giovane a lungo per poter combattere di più. Inoltre arrivati a un certo punto i capelli smettono di crescere.Ogni Saiyan ha la capacità di trasformarsi in una grande scimmia (Ohzaru).

 

 

5 Ohzaru
Un Saiyan che ha ancora la coda può trasformarsi in una scimmia gigante chiamata Ohzaru.Tuttavia per dare il via al processo è necessario che ci sia la luna piena.In mancanza della luna piena i Saiyan più preparati possono ricrearla artificialmente,come ha fatto Vegeta. Si crea una sfera di energia che si mescola con l'ossigeno presente sul pianeta. La luce del sole che si riflette sulla luna contiene onde Blutz che si misurano in unità chiamate "Zeno". Quando un Saiyan assorbe 17000000 Zeno si verifica una reazione nelle loro code ed inizia la trasformazione.Un Saiyan che si trasforma in Ohzaru moltiplica per dieci volte la sua forza. Ma per annullare la trasformazione basta tagliare la coda o eliminare la fonte di Zeno (la luna).


55

Quasi Super Saiyan
Quando Goku lotta contro Slug (e sta per essere sconfitto),Goku improvvisamente getta una mano davanti e blocca il pugno di Slug.Come Goku alza lo sguardo,vediamo manifestarsi attorno a lui un'aura dorata come quella del Super Saiyan. Ovviamente si tratta di qualcosa superiore al Kaiohken;oltre all'aura dorata i capelli diventano dritti,le pupille scompaiono ed egli non sembra avere un controllo completo delle sue azioni spinto dalla rabbia.

 

5

Super Saiyan
Questo stadio è caratterizzato dai capelli dritti e dorati. Le pupille cambiano in un colore verde-bluastro.Il potere del personaggio è aumentato esponenzialmente. Tuttavia il personaggio non ha sempre il pieno controllo su questo potere durante la prima trasformazione.

 

 

55 Ultra Super Saiyan
L'Ultra Super Saiyan si divide in due livelli:
Nel primo le dimensioni dei muscoli aumentano e sale la forza combattiva.
Nel secondo le dimensioni dei muscoli aumentano ulteriormente,la forza combattiva sale ma la velocità scende e in alcuni personaggi le pupille spariscono.Le fasi dell'USSJ possono essere considerate, come Goku le pone nel dialogo originale giapponese, "-ichi dankai non henshin" ( "trasformazioni della prima fase"). Tuttavia, queste fasi sono pensate da Vegeta e Trunks come "Sûpâ Saiya-jin dai Ni-dankai" e "Sûpâ Saiya-jin dai san-dankai" ( "fase 2 / fase 3 del Super Saiyan, con "ni "e "San" che significano " due "e" tre ", rispettivamente) Tecnicamente, sarebbe meglio adattare queste descrizioni all'effettivo SSJ2 e SSJ3, ma qui le metterò come le pensano Vegeta e Trunks:

Sûpâ Saiya-jin dai ichi-dankai (normale Super Saiyan, o SSJ1)
 
Sûpâ Saiya-jin dai Ni-dankai (USSJ 1; la seconda fase del SSJ1)
   
Sûpâ Saiya-jin dai san-dankai (USSJ 2; la terza fase del SSJ1)

Qui a sinistra c'è un confronto tra USSJ1 (sopra) e USSJ2 (sotto).


 

3 Super Saiyan Full Power
Durante l'allenamento nella stanza dello spirito e del tempo Goku giunge alla conclusione che gli stadi dell'USSJ consumano troppa energia e riducono troppo la velocità. Così invece di basarsi su questo stadio,decide di rimanere nello stadio di Super Saiyan per poter cancellare quell'agitazione che sentono all'interno.
Quando escono dalla stanza Vegeta capisce che Goku ha preso questa decisione perchè durante la battaglia riducono al minimo la pressione sui loro corpi.

 

2 Super Saiyan Leggendario
Questo stadio assomiglia al secondo stadio dell'USSJ poichè c'è un grande aumento della massa muscolare e le pupille scompaiono. Solo che questo stadio del Super Saiyan non ha alcun effetto negativo! Infatti la forza combattiva aumenta sempre di più e la velocità rimane sempre elevata.
La voglia di distruzione di Broly sembra aumentare molto in questo stadio.


5 Super Saiyan 2
Oltre ad un'enorme potenza ciò che caratterizza il Super Saiyan 2 sono i fulmini che circondano sempre il personaggio e un solo ciuffo di capelli che pende davanti agli occhi (tranne per Vegeta che li tiene sempre dritti)

 

5 Super Saiyan 3
Il Super Saiyan 3 richiede un grande impiego di energie per chi lo utilizza. I capelli cominciano a crescere sempre di più le sopracciglia spariscono e si viene avvolti da scariche elettriche simili a quelle del Super Saiyan 2

 

36 Ohzaru Gold
Questa grande scimmia si vede in DragonBall GT. Ci si trasforma Goku quando gli viene estratta la coda e dal nuovo pianeta Tsufuru vede una Terra Piena (invece di una Luna Piena).

 

5 Super Saiyan 4
Il Super Saiyan 4 si ottiene riuscendo a controllare i propri poteri durante la fase di Ohzaru Gold. I capelli invece di diventare dorati rimangono neri e crescono con una lunghezza tra quella del Super Saiyan 2 e 3. Il corpo viene ricoperto da una pelliccia rossa e anche la coda diventa rossa.
Una cosa strana è però che Goku torna adulto e i pantaloni crescono "magicamente"